L'amichevole cinefilo di quartiere

Dato che rispetto all’anno scorso poco è cambiato e che dei miei desideri non se n’è avverato mezzo (a parte forse il Big Eyes di Burton, che però devo ancora vedere), ripropongo la mia letterina semiseria a Babbo Natale, sperando sia di buon auspicio per l’anno nuovo.

Buone feste a tutti 🙂

Serenate Cinematografiche

Ho ho ho! Buon Natale a tutti!

Ovvero, lettera semiseria a Babbo Natale.

Caro Babbo Natale,

siccome sul grande schermo e in televisione sei stato interpretato centinaia di volte nel corso dei decenni, hai avuto moltissimi volti diversi. Io personalmente ti immagino pacioccone e bonario, una sorta di Russell Crowe grasso e vestito di rosso.

Anzi, un Russell Crowe vestito di rosso, punto.

Comincio subito dicendoti che non so se sono stato buono, per cui non so se io meriti dei regali o un autotreno di carbone.
Quello che posso dire è che quest’anno in amore del cinema ho speso (o come direbbero elegantemente i francesi “buttato nel cesso”) un sacco delle ore che Dio onnipotente mi ha concesso su questa terra, e visto il mio nobile intento spero che ai tuoi occhi questo conti qualcosa.

Dato che a Natale bisogna essere più buoni e altruisti (mentre negli altri 364…

View original post 777 altre parole

Rispondi

Tag Cloud

