L'amichevole cinefilo di quartiere

Ovvero, grazie.

Thank You

Oggi, 20 febbraio 2014, questo mio piccolo blog compie un anno di vita.

Esattamente un anno fa l’ho creato iniziando ad inserirvi alcune delle recensioni che nei mesi precedenti avevo scritto come brevi (mica tanto) post sul mio profilo personale di Facebook.

Ho iniziato a scriverle senza nessuna velleità particolare, semplicemente perché mi piaceva farlo e perché per me il cinema è una passione, così come per altre persone lo sono ad esempio i motori, i videogiochi o il giardinaggio.
O i gatti.

La prima che ho scritto in assoluto è stata quella di Magnifica presenza, a metà marzo 2012 circa, il giorno dopo averlo visto al cinema.

Quindi è passato un anno da quando il blog è nato, quasi due da quando ho iniziato a scrivere.

Con questo post volevo ringraziare di cuore tutti voi che usate qualche minuto del vostro tempo e della vostra attenzione per leggere ciò che scrivo.

Ringrazio tutti voi che mi seguite, che lo facciate sempre, spesso o anche solo una volta ogni tanto, perché per me ogni vostra lettura di una mia recensione è fonte di grande soddisfazione.

Ringrazio tutti coloro che mi dicono che le mie recensioni sono troppo lunghe, troppo cattive (ma va là), troppo tecniche o troppo poco tecniche, troppo comiche o troppo serie. Grazie a loro cerco di migliorare e maturare.

Ringrazio ogni vostro commento, indipendentemente che siate d’accordo con me o meno, perché significa che quello che avete letto vi ha lasciato qualcosa e questo mi fa molto piacere.

Ringrazio tutti coloro che mi dicono ciò che pensano riguardo al film che ho recensito, perché in questo modo posso confrontarmi con opinioni diverse, cercando di arrivare ad un’idea del cinema il più generale e complessiva possibile.

Ringrazio tutti coloro che vanno al cinema con me.

E soprattutto ringrazio tutti coloro che mi sopportano.

Semplicemente, grazie.

Mattia.

Commenti su: "Serenate. Parole e opinioni in libertà – Ringraziamenti" (6)

  1. Viva le recensioni, abbasso i gatti! Grazie a te 🙂

  2. Buon complemese 🙂 Felice di averti scoperto 🙂

Rispondi

Tag Cloud

